Andrea Coppola

Profilo

Il nome o brand*

Andrea Coppola

Città

Roma

Competenze*

3d generalist, Modellazione, Materiali e texture, Rigging, Illuminazione, Animazione, Simulazione, Archviz

Area di impiego*

Design, Archeologico, Architettonico, Stampa 3d, Game, Formazione, Assistenza

Sito web

http://www.cgacademy.it

Demoreel / Showreel

http://www.andreacoppolaart.com

Canale Youtube

http://www.youtube.com/channel/UCXAG3cjPaO6oCVMKS9H5C5Q?view_as=subscriber

linkedin

https://www.linkedin.com/in/andrea-coppola-75851b48/

ArtStation

http://www.artstation.com/cgacademy

Hardware

1 PC Windows i7 con 64 GB RAM, 3 HD SSD, GTX 3090, 2 monitor 24″

2 Stampanti 3D Prusa i3 e Ender 3

1 Scanner 3D Ciclop

Attrezzatura MOCAP: tuta Perception Neuron, Leap Motion, IPhone Live Face, Kinect One

4 tavolette grafiche: 1 XP-Pen, 2 Wacom e 1 Iskin Slate 2

2 3D Mouse: 3DConnexion

1 Laptop Workstation Nitro 5 con processore i7, 16 GB RAM, 2 SSD, Nvidia RTX 3070, monitor 17″

1 iMac 21″ con 12 GB RAM

1 MacBook Air 11″ con SSD e 8 GB RAM

 

Software: Blender 4.x; Substance 3D Painter; Quixel Mixer; Reallusion Character Creator 4, IClone 8, Cartoon Animator 5, Crazy Talk + plugins; Unreal Engine 5; Construct 3; Buildbox Classic, Builbox 3; GameGuru Max; Photoshop; Krita;  Marvelous Designer 12; Dragonn Bones; Spike; Makehuman; Brekel Pro Body 2; Brekel pro Face 2.

Biografia, Descrizione Azienda, Scuola, Università, Associazione

CG ACADEMY nasce nel 2014, grazie al BFCT romano Andrea Coppola.

La scuola offre formazione a 360°, con corsi one to one, masterclass, video corsi, free video tutorial e libri, principalmente su Blender e altri software sulla computer.grafica.

 

Curriculum o Statuto

Andrea Coppola, architetto romano, designer, 3D generalist e professore universitario.
Nella sua carriera professionale si è occupato di archiettura e design, fondando a Roma lo studio L.A.A.R. e in Kenya l’impresa di costruzioni Hendon Properties.
Molto attivo nel campo della computer grafica, si è specializzato anno dopo anno nella realizzazione di asset 3D game ready e pacchetti tematici multipiattaforma, fondando la software house DEEZL.
Ha partecipato come Lead 3D artist alla produzione di diversi videogiochi tra cui “Polo – The Sport of Kings”, “Domina Kart”, “Entity in Mansion”, “Code-DNA”, “Spirates” e “Behind the Light” (questi ultimi tre in collaborazione con Idra Editing, Vigamus Academy, l’Università di Tor Vergata e la Cineteca di Milano), “Half Light” (in collaborazione con Link Campus University, DEEZL e Jim Jams Games). Attualmente sta lavorando al progetto di due nuovi videogiochi dal titolo “Apex of Nothingness” (in collaborazione con Giacomo Masi e Federico Pusceddu), “The Blood and the Darkness” (ispirato allo storico Dracula per Intellivision) e “Room 2005” (insieme a Simone Fusaro e Giorgio Betti) e “Lacustris” (in collaborazione con Federico Fanelli, Alberto Nucci Angeli e Jacopo Piccinelli).
E’ socio della startup STRATOS.

Appassionato di computer grafica e in particolare di Blender, tiene regolarmente corsi e insegna attraverso il sito http://www.cgacademy.it, in cui ha pubblicato diversi libri e videocorsi. E’ formatore certificato BIACT in Blender Italia, nonché Blender Foundation Certified Trainer e Reallusion Certified Trainer.

E’ professore straordinario presso l’università Link Campus University a Roma in cui ha la cattedra di “Grafica 3D I e II”, “Laboratorio di Game Development”, “Computer Graphics and Visual Modeling” e “3D Environment Modeling and Visualization” nei corsi di laurea L-20 e LM-59 curricula Videogiochi di cui è Programme Leader.
Portfolio: http://www.andreacoppolaart.com