Francesco

Profilo

Nome, Nickname o Brand*

Francesco

Attestati conseguiti*

https://acrobat.adobe.com/link/review?uri=urn:aaid:scds:US:f446911c-9c41-36df-9228-f3cb6e557a3b

https://acrobat.adobe.com/link/review?uri=urn:aaid:scds:US:31f06e3d-4fa5-34f9-a0b8-715e87894f58

Competenze*

Principiante, Modellazione, Materiali e texture, Animazione

Area di impiego*

Artistico, Stampa 3d, Game

linkedin

https://www.linkedin.com/in/francesco-sisolfi-a6978273/

Instagram

http://www.instagram.com/3dsiso

Hardware

processore i9 11900k
32 gb di ram
scheda video nvidia geforce rtx 3070ti
memoria di archiviazione samsung m2 serie 800

Biografia, Descrizione Azienda, Scuola, Università, Associazione

Francesco Sisolfi nato il 02/09/1994 a Salerno, fin da bambino sono stato attratto in particolar modo da due cose principalmente, VIDEOGIOCHI E MUSICA.  Di conseguenza piace anche il mondo del cinema quindi film e animazioni varie spaziando dal mondo degli anime fino a contenuti del calibro Walt Disney e Pixar.
I videogiochi per me sono particolarmente importanti perché racchiudono un pò tutte queste caratteristiche citate pocanzi ma con una marcia in più, grazie alla loro natura di essere contenuti audio visivi completamente interattivi! ciò rende tale approccio/esperienza particolarmente personale.
Nel mese di aprile dell’ anno 2023, ho fatto finalmente il mio primo approccio con tali aspetti attraverso sua maestà Blender, software dalle grandi capacità e dalle ampie modalità di utilizzo il tutto completamente GRATUITO!
Io nasco come informatico infatti mi sono diplomato all’ istituto benedetto croce di Salerno ma da lì non ho più dato seguito su tale direzione, mi sono dedicato a tutt’altro per via di tanti fattori quindi un periodo particolarmente confuso, nemmeno appunto la mia passione per i videogiochi mi ha fatto smuovere in particolarmente nella sua direzione.
Però appunto come già detto ormai grazie a blender sto approcciando a tutto tondo con le tante possibilità di creazione che il software ci mette a disposizione, infatti ormai ci si passa la buonissima parte del nostro tempo a guardare video tutorial e a cercare di tradurre l’ ogni cosa per scoprire sempre più a fondo i segreti di questo bellissimo programma.