Attivo 4 anni, 6 mesi fa ProfiloAttivitàPortfolioRisorse condiviseMedia 26 Visualizza Profilo Cognome e nome* Giulio Cavalloro Nome, Nickname o Brand* Trinciatore92 Competenze* Principiante, 3d generalist, Modellazione, Materiali e texture, Illuminazione Area di impiego* Artistico, Design, Cinematografico, Stampa 3d, Automobilistico Demoreel / Showreel http://www.youtube.com/watch?v=BUuPiIjNPbY Canale Youtube http://www.youtube.com/channel/UC_xuzQ91IyoDFyyFqTthQ7w Twitter twitter.com/Trinciatore92 linkedin https://www.linkedin.com/in/giulio-cavalloro-4b10b1110/ ArtStation http://www.artstation.com/giuliocavalloro/profile Hardware Hardware: Case Cooler Master Elite430 – Scheda Madre GA-Z77X-D3H – CPU I5 3570K 3,4/3,8 GHz – Ram Corsair Vengeance DDR3 1600Mhz 8GB – Alimentatore Cooler Master TX650W – GPU Nvidia GTX660TI direct CUII 2GB Software più usati: blender – gimp/photoshop – audacity Biografia, Descrizione Azienda, Scuola, Università, Associazione Ciao a tutti, mi chiamo Giulio e sono ormai un paio d’anni che uso blender, premetto che lo sto facendo da autodidatta a forza di tutorial e guide (ho seguito alcune di quelle fatte da Redbaron85 del sito effe12) anche se non sono ancora particolarmente preparato. Tendenzialmente sono un fanatico di tecnologia e in particolar modo di videogiochi, è da lì che è nata la passione verso i motori 3D e la modellazione. Curriculum o Statuto Occupazione desiderata/Settore professionale: Nuove tecnologie, Informatica, Elaborazione grafica Istruzione e formazione Date: Settembre 2006 – Giugno 2011 Titolo della qualifica rilasciata: Perito Industriale Capotecnico Specializzazione Elettronica e Telecomunicazioni Principali tematiche/competenze professionali acquisite: Elettronica, Sistemi automazione, Telecomunicazioni, introduzione all’elettrotecnica, introduzione all’informatica Lingue conosciute: Madrelingua(e): Italiano Altra(e) lingua(e): Inglese Autovalutazione: Comprensione: Ascolto (A2) Lettura (B1) Parlato: Interazione orale (A2) Produzione orale (A2) Scritto: Produzione scritta (A2) Quadro comune europeo per le lingue. Capacità e competenze informatiche: Alcuni cenni introduttivi di programmazione informatica con Pascal, Visual basic, un po’ più approfondita la conoscenza su Python. Ho seguito un corso scolastico di 15 ore sull’assemblaggio, preparazione e manutenzione di un pc. Ho seguito un corso introduttivo di 8 ore su Rhinoceros 5. Ho seguito tre corsi su Lynda.com circa l’introduzione a blender, la modellazione su immagini di riferimento (blueprints) e uno sul rigging IK per modelli umani realistici. Ho maturato una buona conoscenza di progettazione virtuale di circuiti con software Eagle autodesk con stampaggio degli stessi tramite stampante a fotoresistenza durante il periodo di laboratorio scolastico. Riguardo blender, come si può evincere dal portfolio, ho maturato nell’arco di 6 anni competenze in quasi tutti gli ambiti, ho avuto modo di approfondire ad un buon livello la modellazione, la realizzazione di materiali e tecniche di simulazione fisiche e fluide; altri campi in cui mi sento di avere una conoscenza basilare sono l’UV mapping, il post processing ed effetti speciali e l’animazione. Riguardo la modellazione organica e la realizzazione pittorica di texture sono ancora piuttosto inesperto, ne ho una buona conoscenza teorica ma non ho ancora approfondito a livello pratico. Discrete doti nel campo del videomaking, nel corso degli anni ho potuto provare Vegas pro (col quale mi sono trovato particolarmente bene), Adobe premiere e Resolve (buon programma per i lavori in 4K); buone conoscenze di cinematografia e fotografia, illuminazione e colori. Una buona conoscenza anche di programmi di disegno digitale quali Gimp, Kirta, Photoshop e disegno vettoriale come Inkscape, tuttavia anche qui la pratica non è molta e i risultati nei lavori puramente originali non sono dei migliori, me la cavo meglio invece quando si tratta di ritocchi o modifiche. Patenti: Munito di Patente B