Luca Malisan

Profilo

Nome, Nickname o Brand*

Luca Malisan

Email e/o pec

luca.malisan@blender.it

Competenze*

3d generalist, Illustratore 2d, Modellazione, Materiali e texture, Rigging, Illuminazione, Animazione, VFX, Realtà Virtuale (VR), Fotogrammetria, Programmazione Python

Area di impiego*

Artistico, Cinematografico, Storyboard, illustrazioni, scenografie, Game, Realtà virtuale, Formazione

Sito web

http://www.malisan.it

Demoreel / Showreel

youtu.be/AKT2kN_C_yM

Profilo Facebook

http://www.facebook.com/profile.php?id=100008807015773

Pagina Facebook

http://www.facebook.com/MalisanLuca

Canale Youtube

http://www.youtube.com/LucaMalisan

linkedin

https://www.linkedin.com/in/luca-malisan

Instagram

http://www.instagram.com/luca_malisan

ArtStation

http://www.artstation.com/luca_malisan

Hardware

1) Intel i9-13900K, Nvidia RTX4090, 128GB RAM, 4+2TB SSD, Windows 11 Pro (principale)

2) Intel i9-9900K, Nvidia RTX3090Ti, 64GB RAM, 2+1TB SSD, Windows 11 Pro (secondario)

NAS: QNap TS-453a + TR-002

VR:
– HTC Vive Pro 2 Wireless, Index controllers, Trackers 3.0
– Meta Quest 3
– Oculus Quest

Biografia, Descrizione Azienda, Scuola, Università, Associazione

Sono un artista e illustratore di fumetti professionista. Ho lavorato per Sergio Bonelli Editore in Italia, sulla serie “Dragonero”, per Glénat Editions e Delcourt Editions in Francia, per le serie “Les Seigneurs de la Terre” e “Flic à la P.J.”. Ho una laurea triennale in Ingegneria Informatica e poi ho seguito un percorso più artistico. Sono molto interessato alla tecnologia e su come possa aiutare a creare arte 2D e 3D.

Sono un formatore accreditato BIACT dell’Associazione Blender Italia, e sono il curatore del corso online di Grease Pencil, disponibile gratuitamente sul mio canale YouTube.

In qualità di formatore accreditato, gli allievi che portano a compimento un corso con me possono far richiesta di un certificato, come indicato nella seguente pagina: https://www.blender.it/tipologia-attestati-certificati/

_______

I’m a professional comic book artist and illustrator. I worked for Sergio Bonelli in Italy, on the Dragonero series, and for Glénat, Delcourt and others in France. I studied IT engineering and then I followed a more artistic path. I’m still very interested in technology and how to create 2D and 3D art with it.