PuntoPixel

Profilo

Nome, Nickname o Brand*

PuntoPixel

Competenze*

Principiante, 3d generalist, Illustratore 2d, Modellazione, Materiali e texture, Rigging, Illuminazione, Animazione, VFX, Simulazione

Area di impiego*

Artistico, Design, Cinematografico, Effetti speciali, Storyboard, illustrazioni, scenografie, Stampa 3d, Game, Insegnamento

Sito web

http://www.parreirakaty.it

Hardware

ASUS

HDD: 1TB 2.5 5400R SATA

Processore: Intel (R) Core (TM) i7 – 4500U CPU @ 1.80GHz 2,40 GHz

8,00 GB RAM

Scheda grafica: NVIDIA GeForce GT 745M DirectX 11 DDR3

Biografia, Descrizione Azienda, Scuola, Università, Associazione

Sono nata nel 1973 in Francia, di origine portoghese e cittadina italiana. Diplomata all’Istituto Tecnico Professionale di Oreficeria e Metalli d’Arte del Portogallo e al Liceo Artistico di Firenze. Negli anni accademici ho seguito il corso con Claudio Marra, insegnante e scrittore di fotografia. Nel 2001 mi sono laureata in arte multimediale all’Accademia di Belle Arti di Firenze con Riccardo Saldarelli. La mia tesi dal titolo: “Pixel o punto, mouse o pennello?”, viene riportata in sintesi nel suo libro “Computer art atto secondo: il senso di una ricerca”, edito nel 2001 da Phasar Edizioni, Firenze. Nel 2008 dopo un percorso di istruzione e formazione tecnica superiore ho conseguito dalla Regione Toscana Attestato di Qualifica Professionale e Certificato di Specializzazione Tecnica Superiore in Designer Orafo approfondendo le tecniche di disegno e grafica computerizzata, con AutoCAD 2D e Rhinoceuros 3D. Mi piace approfondire le varie tecniche di elaborazione digitale creativa, per questo uso Blender, After Efects, Photoshop per elaborazioni di grafica 2D e 3D animata. La mia curiosità mi porta alla ricerca di innovazione e di nuove esperienze grafiche da condividere, cercando il confronto anche con programmi di grafica Open Source. Attualmente Blender lo considero uno strumento a 360º abbracciando l’arte creativa digitale dal disegno, alla scultura, all’architettura, alla fotografia, all’oreficeria, al cinema, alla grafica e al gaming, è un software da condividere e che merita davvero un approfondimento. Amo i concorsi di pittura, fotografia, grafica, disegno, dove trovo nuovi stimoli e metto alla prova la mia creatività con la gioia talvolta di ricevere riconoscimenti e premi.  Ho conosciuto Blender Italia online durante un percorso di auto formazione aziendale, e direttamente nella recente BIC2018. Un’ottima palestra e trampolino per i creativi! Ogni piccola o grande esperienza è sempre una sorpresa e un motivo in più per crescere. Il mio motto è : “VIVI…come se dovessi morire domani. IMPARA…come se dovessi vivere per sempre”. (Gandhi)