NicolaG1996

Profilo

Nome, Nickname o Brand*

NicolaG1996

Competenze*

3d generalist, Modellazione, Materiali e texture, Rigging, Illuminazione, Animazione

Area di impiego*

Artistico, Design, Cinematografico, Effetti speciali, Archeologico, Realtà virtuale

Biografia, Descrizione Azienda, Scuola, Università, Associazione

Sono un ragazzo di 23 anni diplomato (nell’estate 2018) presso un istituto tecnico informatico. La base del percorso formativo prevedeva studio e pratica di algoritmi e flow chart per poi passare alla pura programmazione in particolare con Java.

Gli studi e la pratica in laboratorio si sono poi ampliati con JavaScript Html e Css per la creazione di pagine Web.

Ultimo e importante argomento del percorso è stato lo studio dei Database relazionali le entità e le query affrontate in laboratorio con l’uso di MySqul.

Questi citati sono stati gli argomenti più importanti ma secondariamente hanno avuto luogo a scuola anche lo studio e l’utilizzo di sistemi operativi “Unix Like”.

Per finire prima di affrontare il percorso formativo citato ho conseguito un altro titolo di studi cioè la qualifica in ambito informatico presso un istituto professionale della durata di 3 anni(nel quale ho appreso le basi dell’informatica).

BLENDER: Per quanto riguarda Blender da sempre durante lo studio mi sono appassionato per conto mio nel tempo libero a questo software.

Appena si sono conclusi gli esami ho avuto tempo (anche durante le mie esperienze lavorative) di studiarlo e praticarlo.

In particolare mi ci sono voluti 3 mesi utilizzandolo tutti i giorni (insieme ad un manuale che ho acquistato e spulciando internet) per apprenderne l’utilizzo e portare a termine i miei primi lavori che sono lieto e felice di postare in questo sito.

In particolare anche se tengo tutto ciò come un hobby a piccoli passi cerco di indirizzare i miei lavori e progetti anche per un possibile scopo lavorativo ma nonostante questo i lavori che pian pianino realizzerò e caricherò saranno comunque cose che faccio prima di tutto per me.